SIVI S.R.L. è un’azienda leader nell’esecuzione dei lavori di RIPRISTINI, IMPERMEABILIZZAZIONI strutture in calcestruzzo e cemento armato, SABBIATURE, VERNICIATURE e TINTEGGIATURE industriali e civili.

L’Azienda opera nei settori idroelettrico, pertolchimico, depurazione, acqua potabile, grande industria, pubblico e privato su tutto il territorio nazionale.

Nel lontano 1974 il Sig. Delvaro Rossi Franco ha fondato un’impresa artigianale, trasformata nel 1982 in SIVI S.R.L. – “Sabbiature, Imbiancature, Verniciature, Impermeabilizzazioni”.

SIVI è un’impresa storica e nel contempo giovane: si avvale dello staff tecnico-amministrativo ed operativo altamente specializzato e costantemente formato nel proprio settore.

L’esperienza maturata, la continua ricerca delle soluzioni innovative, l’utilizzo delle attrezzature e dei materiali sempre all’avanguardia garantiscono ai nostri Clienti la massima professionalità, i risultati eccellenti, brevi tempi di esecuzione, alti livelli di Sicurezza e rispetto per Ambiente.

L’attività dell’Azienda è basata su solidi principi di ordine, qualità, puntualità, sicurezza e rispetto per ambiente.

CAPANNONI E TERRENI EDIFICABILI

Capannoni e terreni: solidità dalle fondamenta

L’impresa SIVI S.R.L. è proprietaria di quattro capannoni per un totale di circa 4.000 mq. Questi sono destinati al ricovero di materiali e attrezzature e sono siti a Castelverde (CR) in via Lago Gerundo ai numeri civici 11-13-15-17 a cui vanno aggiunti più di 600 mq di uffici. Le aree cortilizie esterne si sviluppano su 2.400 mq, oltre a circa 14.000 mq di terreni edificabili, sempre di proprietà. Il tutto è pronto per una ulteriore futura e costante crescita.

UFFICI

I nostri uffici: cuore d’impresa

Gli uffici di SIVI S.R.L. si suddividono nella palazzina degli uffici amministrativi, nei locali del personale tecnico da cantiere e nelle sale riunioni.
La palazzina uffici è composta da 3 piani con diverse decine di postazioni di lavoro, oltre alle numerose postazioni di lavoro nei locali del personale tecnico. Ogni postazione di lavoro è fornita delle più recenti tecnologie hardware e software, per dare sempre pronta risposta ai nostri Clienti.
Le riunioni periodiche e le videoconferenze vengono svolte in una sala riunioni, con capienza fino a 50 persone ed attrezzata con un maxi schermo multimediale touchscreen. Questa sala riunioni è ampiamente utilizzata per svolgere video lezioni e corsi professionali per i dipendenti.

AUTOMEZZI

Automezzi ecosostenibili

I mezzi di trasporto SIVI (una trentina di camioncini e furgoni, autocarri del personale tecnico, automezzi per il personale d’ufficio) sono tutti Euro 6 o ibridi. Per il rispetto dell’ambiente, tutti i nostri mezzi sono muniti di un apposito kit antisversamento.

ATTREZZATURE

Attrezzature di proprietà: innovazione tecnologica e investimento sulla qualità

SIVI S.R.L. da sempre investe nell’acquisto di attrezzature all’avanguardia.

Nei nostri magazzini vengono stoccati, in attesa di utilizzo nei cantieri, idroscarifiche diesel fino 3.000 bar, idroscarifiche elettriche da 1.000 bar, innumerevoli impianti di idrolavaggio ad alta pressione fino a 350-400 bar, molteplici impianti di sabbiatura, mezzi di sollevamento, trattorini, ceste sospese Tractel per i lavori sui paramenti delle dighe, escavatori muniti di benne e frese per il calcestruzzo, intonacatrici di varie misure Putzmeister e Turbosol, impianti airless per l’applicazione di vernici a spruzzo, pompe per l’iniezione di resine e boiacche cementizie, motogeneratori, motocompressori, motocarriole e molto altro.

Alcune di queste (es: idropulitrici, motogeneratori, trattorini, motocarriole e altre) sono inoltre munite di kit gorgogliatori e di kit di abbattimento dei fumi di scarico, necessari per l’esecuzione di lavori in spazi chiusi, ristretti e confinati, come ad esempio le gallerie idrauliche.

SIVI S.R.L. è in possesso di tutta l’attrezzatura necessaria per operare all’interno di spazi confinati (D.P.R. 177/11), tra cui treppiedi e blocstop Tractel, rilevatori multigas MSA, barelle per recupero in emergenza Kong e molto altro.

SCORTE MATERIE PRIME

Utilizzo dei materiali delle primarie società produttrici, con scorte di magazzino

SIVI S.R.L. non si ferma mai ed opera anche nei mesi di Agosto e Dicembre. Siamo abituati ad intervenire anche in carattere di somma urgenza. Per questo motivo già da decenni SIVI stocca nei propri magazzini alcuni dei materiali più utilizzati dei vari produttori: malte per ripristini e rasature, resine per impermeabilizzazioni, vernici, smalti per verniciature e idropitture per tinteggiature, così da avere sempre delle scorte minime per intervenire immediatamente.

Per la tutela dell’ambiente tutti i nostri magazzini SIVI sono minuti di kit antisversamento specifici per i materiali custoditi in ogni capannone.

SIVI S.R.L.

La nostra
storia

  • 1974
    Nasce impresa artigianale di Delvaro Rossi Franco
    n. 2 dipendenti

  • 1982
    Trasformazione dall’impresa artigianale all’impresa SIVI “Sabbiature, Imbiancature, Verniciature, Impermeabilizzazioni”

  • 1985
    Ampliamento SIVI con trasferimento da Sesto ed Uniti (CR) a Cremona in via Sesto n. 62

  • 1987
    Aumento capitale sociale
  • 1989
    Ampliamento SIVI con trasferimento da Castelverde (CR) via Sesto n. 62 a Castelverde (CR) in via Castelleone n. 10

  • 1991
    Aumento capitale sociale e trasformazione SIVI in SRL
    n. 15 dipendenti
  • 1994
    Ampliamento capannoni e uffici SIVI con trasferimento da Castelverde (CR) via Castelleone n. 10 a Castelverde (CR) in via Casanova del Morbasco n. 8
    n. 20 dipendenti

  • 2007
    Ampliamento SIVI con acquisto capannone a Castelverde (CR) in via Lago Gerundo n. 17
    n. 30 dipendenti

  • 2010
    L’Ing. Matveyeva Viktoriya entra in società acquistando quote SIVI, affiancando il titolare storico Sig. Delvaro Rossi Franco nella gestione aziendale già dal 2001.
  • 2016
    Ampliamento capannoni e uffici SIVI con acquisto capannoni a Castelverde (CR) in via Lago Gerundo n. 11 e n. 13, incluso 7.500 mq di terreni edificabili

  • 2017
    Ampliamento SIVI con acquisto capannone a Castelverde (CR) in via Lago Gerundo n. 15. Acquisizione di ulteriore appezzamento di terreno edificabile di circa 7.000 mq.
    n. 40 dipendenti

  • 2019
    Aumento capitale sociale a € 100.000,00
    n. 45 dipendenti
  • 2020
    Estinzione anticipata finanziamenti relativi agli acquisti degli immobili di proprietà SIVI
    n. 50 dipendenti

ARCHIVIO FOTOGRAFICO

Alcune foto dall’archivio storico dei cantieri SIVI.

News